E-Mobility
Spazi Pubblici
Strutture Ricettive
Abitazioni Private
Scopri il mondo della mobilità elettrica
Il mondo dell’automotive sta cambiando e sempre più persone passano all’elettrico, ma sono ancora molti i dubbi su questa nuova tecnologia sostenibile. goEnergy ti accompagna in un viaggio verso tutto ciò che c’è da sapere sulla mobilità elettrica.
Ri-start è innovazione per semplificare le cose
Due i vantaggi principali: la riduzione delle emissioni inquinanti con conseguente miglioramento della qualità dell’aria delle città e della vita dei cittadini e la possibilità di ricaricare l’auto elettrica ovunque sulla base delle proprie necessità: a casa, in mobilità (presso spazi pubblici), in azienda.
Ri-start è salvaguardia dell’impianto elettrico
Il nostro sistema distribuisce in modo dinamico l’energia disponibile tra il caricatore e il resto dei dispositivi presenti in casa, per evitare di eccedere la potenza disponibile nel tuo impianto e prevenire i blackout.
Ri-start è distribuzione dinamica dell’energia
Questa tecnologia misura la potenza disponibile per la rete di ricarica in ogni momento e la distribuisce dinamicamente a tutti i caricatori. In questo modo consente la ricarica simultanea di più veicoli elettrici in meno tempo, usando la potenza disponibile dell’infrastruttura in maniera più efficiente ed equilibrata.
Vantaggi ambientali
Un grande punto a favore dei veicoli elettrici è la riduzione delle quantità di CO2 emesse. Non si tratta solamente di un contributo concreto per mantenere l’aria delle nostre città più salubre e pulita, ma anche di un importante supporto nella lotta ai cambiamenti climatici, strettamente legati alla sovra-emissione di gas serra in atmosfera.
Vantaggi per la salute
Il danno sanitario causato dallo smog in Italia è molto più consistente di ciò che si possa supporre. Un aumento del numero di veicoli elettrici può quindi concorrere a diminuire le conseguenze negative derivanti dall’inquinamento acustico e atmosferico.
Vantaggi economici
Parlando di E-Mobility vale infine la pena soffermarsi su alcuni benefici economici offerti da questa nuova tipologia di mobilità. Sono infatti da ricordare gli sgravi fiscali di cui generalmente può usufruire chi decide di puntare sull’acquisto di veicoli elettrici o sull’installazione delle colonnine di ricarica.